«Non da oggi – scriveva Secchia - la stampa è un potente strumento di cui si serve la classe dominante per mantenere la sua dittatura. Il grande capitale non domina solo con le banche, i monopoli, il potere finanziario, il tribunale e la polizia, ma con i mezzi quasi illimitati della sua propaganda e della corruzione ideologica [...] Vi fu un’epoca, agli inizi dell’età moderna, fino alle rivoluzioni del secolo XVIII in cui, come ebbe a scrivere Lenin, la lotta per la libertà di stampa ebbe la sua grandezza perché era la parola d’ordine della democrazia progressiva in lotta contro le monarchie assolute, il feudalesimo e la Chiesa. Ma nella fase di decadenza del capitalismo la stampa conservatrice e reazionaria ha perduto ogni senso morale e ogni pudore. Il giornalismo al servizio dei gruppi imperialisti è una forma corrente di prostituzione. Il capitalismo in putrefazione ha bisogno per reggersi di mentire continuamente. La realtà lo accusa: dunque dev’essere falsificata. La fabbrica della menzogna è diventata arte, tecnica, norma di vita»

Giù le mani dal Venezuela

Cari Compagni ed Amici, in questa grande confusione attuale è bene non perdere la bussola. Proprio per questo, sabato 23 Marzo avremo con noi il Console Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Milano Gian Carlo Di Martino, che abbiamo invitato in Casa Rossa per un momento di informazione su ciò che accade nel Venezuela aggredito.

Poiché siamo coinvolti anche noi dallo strapotere statunitense, invitiamo a partecipare per meglio conoscere come sta agendo l'imperialismo USA nei Paesi del Latinoamerica (la Patria Grande), dal cui giogo i popoli cercano con grande determinazione di liberarsi. 
Sentiremo anche come la Repubblica Bolivariana stia reagendo alla forte ingerenza.

sabato 23 marzo 2019
dalle ore 17.30 presso la Casa Rossa
via Monte Lungo 2 – Milano [MM1 Turro]

Gli Stati Uniti, l’Unione Europea e il
Gruppo di Lima vogliono la guerra civile in Venezuela per un nuovo golpe in America Latina:
la “sinistra” a Milano, e nel Paese, da che parte sta? 

Comitato Contro La Guerra Milano
 ne discute con

Gian Carlo Di Martino      Console Generale  della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Milano

 Raùl Della Cecca           Esperto di Latinoamerica

proietteremo poi il docufilm
“L’ASSE DEL BENE”
di Fulvio Grimaldi 

seguirà buffet popolare con sottoscrizione
per info:
cell. 3383899559