Al Summit tra PCC e partiti politici mondiali Xi Jinping pronuncia il discorso “Rafforzare la cooperazione tra i partiti politici per la felicità del popolo”
Il 6 luglio a Beijing, il segretario generale del Comitato Centrale del PCC e capo di Stato cinese, Xi Jinping, ha partecipato in collegamento video al Summit tra il PCC e i partiti politici mondiali, pronunciando un importante discorso intitolato “Rafforzare la cooperazione tra i partiti politici per la felicità del popolo ”. Nel suo discorso, Xi Jinping ha sottolineato che in quanto importanti forze per il progresso dell'umanità, i partiti politici dovrebbero stabilire la giusta direzione e assumersi la responsabilità storica di cercare la felicità per le persone e il progresso per l'umanità. Il Partito Comunista Cinese intende, assieme ai partiti politici dei vari i paesi, impegnarsi congiuntamente per poter essere un fermo costruttore della pace mondiale, un contributore allo sviluppo globale e un difensore dell'ordine internazionale.
Xi Jinping ha inoltre sottolineato che al giorno d’oggi la società umana si trova ancora una volta a un crocevia storico e deve decidere dove andare. Di fronte alle sfide comuni, l'umanità ha una sola via d’uscita, quella degli sforzi congiunti per affrontarle e della convivenza in armonia. In quanto importanti forze per il progresso dell'umanità, i partiti politici dovrebbero stabilire la giusta direzione e assumersi responsabilità storiche.
In primo luogo, c’è bisogno di promuovere una maggiore coordinazione e cooperazione tra i paesi, unire gli interessi del popolo del proprio paese con quelli dei popoli del mondo e avanzare verso la costruzione di una comunità umana dal futuro condiviso.
In secondo luogo, c’è bisogno di sostenere e promuovere i valori comuni di pace, sviluppo, equità, giustizia, democrazia e libertà per tutta l'umanità. Con un alto grado di responsabilità per il futuro e il destino dell'umanità, si devono comprendere con mente aperta le diverse concezioni dei valori da parte delle diverse civiltà, rispettando l'esplorazione dei percorsi per la loro realizzazione da parte dei diversi popoli del mondo, e mettere in pratica i valori comuni di tutta l'umanità in modo concreto e realistico nella realizzazione degli interessi del popolo del proprio paese.
In terzo luogo, ci si deve assumere la responsabilità di promuovere lo sviluppo in modo che i suoi frutti beneficino tutti i popoli in modo maggiore e più equo.
Quarto, è necessario assumersi la responsabilità di rafforzare la cooperazione e unire le mani per affrontare i rischi e le sfide globali.
Quinto, bisogna assumersi la responsabilità di migliorare la governance e migliorare continuamente la nostra capacità di lavorare per il benessere della nostra gente.
Fonte: http://italian.cri.cn/notizie/