Sotto le bombe della NATO, nella Jugoslavia del '99, si resisteva ricordando che "forse ci vinceranno ma sicuramente non ci convinceranno".
Partendo dalla documentazione storica unica che offre il libro "Kosovo 1999. Albanesi e Milizie kosovare albanesi di Autodifesa, che hanno lottato per la Jugoslavia", di ENRICO VIGNA del CIVG - Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia, parleremo di questo Popolo ferito dalla demonizzazione mediatica, dai missili "intelligenti", dall'uranio impoverito, sradicato dalle sue radici e rinchiuso nelle enclavi prigioni a cielo aperto del Kosovo.
Dalle ore 18.00, con l'autore proveremo anche ad approfondire l'attuale situazione della regione balcanica, le sue strette analogie con la guerra ucraina e l'importanza del lavoro di ricerca storica e di documentazione della verità, per contrastare la disinformazione mediatica volta a fomentare la guerra imperialista.
Alle ore 20.00 circa, cena popolare di autofinanziamento, per la quale chiediamo di prenotare entro le ore 20.00 di giovedì 6 luglio al numero 3534351278 oppure alla mail lacasarossamilano@gmail.com
Il ricavato delle vendite del libro di Enrico Vigna andrà ai Progetti di solidarietà concreta per le enclavi resistenti del Kosovo Metohija: SOS Kosovo Metohija e SOS Yugoslavia/CIVG Italia.
Ci ritroviamo sabato 8 luglio alle ore 18.00 in Casa Rossa, via Privata Monte Lungo 2, Milano (MM1 Turro).
La Casa Rossa - Milano
Qui l'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1449046585832967/
Di seguito il video della diretta